Diffusione non consensuale di video da parte di un calciatore della Primavera AS Roma: Differenza Donna richiede intervento del CONI e della Figc
Differenza Donna e Assist Ass. Naz. Atlete, chiedono l’intervento immediato del CONI e della Federazione Italiana Giuoco Calcio, per rimediare a questa vergognosa decisione.
“Pretendiamo ben altro comportamento dalla AS Roma, non solo perché guidata da una donna, ma perché società che si professa da sempre attenta a queste tematiche. Quello che è accaduto è terribile ed è ridicolo è vergognoso che a pagare sia la donna. Le autorità sportive facciano sentire la loro voce subito.”
Le due associazioni sono pronte a fornire assistenza legale e psicologica alla dipendente e manifestano tutta la loro solidarietà alla lavoratrice.
Massima attenzione ora per i diritti violati di questa donna e per un comportamento di una società così illustre che deve essere all’altezza di un sistema democratico.” dichiarano all’unisono la presidente di Differenza Donna Elisa Ercoli e la presidente di Assist, Luisa Rizzitelli.
Link articoli: Corriere della Sera, Luce, VanityFair, il Catenaccio.