claudio-schwarz-S4Qm3YkjuzY-unsplash

DIFFERENZA DONNA CONVOCA UN RADUNO FEMMINISTA PER RICORDARE ADELINA: “SCENDIAMO IN STRADA PER ESSERE, TUTTE E TUTTI, LA SUA VOCE”

Roma – 4 dicembre 2021 – dalle 17 alle 19 in piazza Giovanni De Matha –

Raduno femminista “La voce di Adelina” organizzato da Differenza Donna

 

“Voi siate la mia voce, date voce a quello che è successo a me.”
Con queste parole Adelina Sejdini che denunciò gli sfruttatori del racket della prostituzione e che si è tolta la vita l’8 novembre scorso a causa della sofferenza che l’indifferenza e il mancato ascolto alle sue richieste le aveva procurato, ha voluto ricordarci la responsabilità di ognuna e ognuno di noi.
Lo ha chiesto in uno dei suoi ultimi video, carichi di rabbia, frustrazione e di un dolore incontenibile. Dolore rimasto inascoltato da una società sorda e patriarcale.
E’ per la responsabilità che tutte e tutti abbiamo nei confronti di Adelina, delle sue lotte contro le organizzazioni criminali e per riflettere sulla tratta a scopo di sfruttamento sessuale che Differenza Donna, insieme a Resistenza Femminista, organizza il 4 dicembre, dalle 17 alle 19 in Piazza Giovanni De Matha a Roma, un raduno femminista al quale invita tutta la cittadinanza.
“Facciamo appello a donne, uomini, ragazze e ragazzi e tutte e tutti – dice la Presidente di Differenza Donna, Elisa Ercoli. “Facciamo appello a chi non vuole arrendersi davanti alla violenza e alla criminalità – prosegue la Presidente Ercoli – e a chi vuole davvero reagire in memoria di questa donna coraggiosa e di tutte le altre che sappiamo essere ancora sotto la minaccia delle organizzazioni criminali. Scendete in strada con noi, per Adelina e per un mondo diverso da quello che le ha impedito di affermare i suoi diritti”.
TAGS

Ti potrebbe interessare anche..