Nuovo corso di formazione per Operatrici e Attiviste dei Centri Antiviolenza
LA NOSTRA MISSION
La violenza contro le donne è ancora oggi un problema sociale di proporzioni mondiali. Noi di Differenza Donna ci impegniamo perché in Italia e in ogni Paese la violenza venga vinta, nella convinzione che le donne sono una grande risorsa sociale solo quando sono rispettati i loro diritti e la loro dignità: solo i Paesi che combattono la violenza contro le donne figurano di diritto nelle Società più avanzate.
Differenza Donna è una grande Associazione con centinaia di socie e un ampio ventaglio di iniziative tendenti a modificare la tradizionale percezione culturale patriarcale e a ricercare forme efficaci di intervento e superamento delle discriminazioni contro le donne.
IL CORSO DI FORMAZIONE IN CAMPANIA
Il progetto formativo propone una condivisione della conoscenza e delle elaborazioni in un’ottica di genere degli aspetti storici, culturali, psicologici della violenza maschile contro le donne.
Il percorso formativo è rivolto a tutte le donne che desiderino diventare socie di Differenza Donna e impegnarsi nelle attività dell’associazione come attiviste, volontarie, operatrici nei Centri antiviolenza della Campania, nelle Case rifugio e nei diversi progetti nazionali ed europei.
Il corso prevede 12 giornate formative nelle quali con i seguenti orari: dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.
Il Corso durerà da Aprile a Giugno a seguito del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione, sono previste il 15% di assenze.
A seguito del corso verrà data la possibilità di fare un periodo di affiancamento presso i Centri antiviolenza gestiti da Differenza Donna.
Per partecipare alla selezione invia il tuo curriculum vitae e una lettera motivazionale che presenti le ragioni della candidatura entro il 15 marzo 2022, con oggetto: CANDIDATURA CORSO DI FORMAZIONE OPERATRICI alla mail: cavaretusa@gmail.com