Differenza Donna e Rocchetta “Al fianco delle donne. Per davvero” contro la violenza di genere, gli stereotipi e i pregiudizi. Per una vera autonomia di tutte le donne.
In occasione della Giornata Internazionale della donna Acqua minerale Rocchetta si unisce a Differenza Donna nell'ambiziosa Campagna "Al fianco delle donne. Per davvero" finalizzata a garantire libertà e indipendenza alle donne in uscita dalla violenza attraverso percorsi di accoglienza, ospitalità, sostegno e attività di reinserimento nella società. La campagna promuoverà anche la conoscenza del 1522, Numero Antiviolenza e Stalking del Dipartimento per le Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso la personalizzazione del packaging delle bottiglie che entrerà nelle case di circa 5 milioni di famiglie italiane.
“È un grande progetto – ha spiegato alla conferenza stampa di ieri 7 marzo la presidente di Differenza Donna Elisa Ercoli - che si realizzerà per tutto questo anno. 'Al fianco delle donne. Per davvero' non è uno slogan ma è quello che noi facciamo, che vogliamo fare ed è quello che sappiamo fare”.
In conferenza stampa sono intervenute la Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, l'On. Laura Boldrini, già Presidente della Camera dei Deputati e Presidente del Comitato permanente della Camera dei Deputati sui diritti umani nel mondo, Francesca Bigioni - Acqua Rocchetta, Chiara Bigioni – Acqua Rocchetta e Simona, donna sostenuta da Differenza Donna, che ha parlato del suo percorso personale di uscita dalla violenza