Kirweb

Differenza Donna Ong e KiRweb insieme per tre campagne di comunicazione sociale contro la violenza sulle donne e la prevenzione ad abusi e molestie.

Un accordo tra due realtà che sono un riferimento nel proprio settore, per combattere insieme la violenza maschile contro le donne. Differenza Donna Ong, associazione che da trent’anni si occupa di violenza di genere e KiRweb di Riccardo Pirrone, il geniale social manager noto anche per le campagne pubblicitarie di successo per il marchio “Taffo”.

Le due realtà si sono incontrate nella convinzione che la comunicazione, in particolare quella visiva, possa essere uno strumento formidabile per contrastare la violenza e l’odio misogino contro le donne.

Per questa ragione, la partnership prevederà la realizzazione di tre grandi campagne di cui la prima sarà dedicata alla diffusione del 1522, numero nazionale antiviolenza del Dipartimento pari opportunità-Presidenza del Consiglio e gestito proprio da Differenza Donna Ong.

Una seconda campagna riguarderà i servizi e le molteplici attività fornite alle donne in uscita dalla violenza e ai loro figli da Differenza Donna. Ed, infine, l’ultima campagna punterà ad incoraggiare aziende e organizzazioni, pubbliche e private, a fare formazione e cultura di prevenzione in materia di molestie e abusi sui luoghi di lavoro.

“Siamo felici ed onorate che KiRweb voglia regalarci la sua competenza e genialità, perché crediamo fortemente che saper arrivare all’opinione pubblica con messaggi corretti ed incisivi, sia un elemento prezioso per sconfiggere la violenza contro le donne. Conoscevamo già il lavoro di Riccardo Pirrone e della sua agenzia e non possiamo che ringraziarlo per aver scelto noi e il nostro impegno” dichiara Elisa Ercoli, presidente della Ong Differenza Donna.

“Il nostro lavoro in agenzia ha sempre posto accanto alla missione commerciale di ciascuna campagna, un’attenzione ai temi sociali e di attualità. Era già nei miei propositi, dopo la campagna molto discussa realizzata con Taffo per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, tornare sull’argomento e sostenere la causa. L’incontro con Differenza Donna Ong offre a me e alla mia agenzia l’occasione di mettere a disposizione di questo annoso problema, la nostra esperienza e le nostre competenze. E di farlo con una delle più prestigiose associazioni italiane. Non vediamo l’ora di iniziare.” dice Riccardo Pirrone, direttore creativo di KiRweb.

La prima campagna è attesa per fine novembre.

TAGS

Ti potrebbe interessare anche..