foto Aretusa

Il Centro Aretusa ringrazia ristoratrici, ristoratori, cittadine e cittadini per la loro solidarietà

 

 

 

Comunicato stampa

Nonostante il momento complesso che tutte e tutti stiamo vivendo, la solidarietà e la vicinanza sono rimaste vive con un regalo speciale per le donne, i bambini e le bambine seguiti dal Centro Antiviolenza Aretusa.

Il Centro ringrazia tutti i ristoratori e i privati cittadini che anche quest’anno hanno contribuito alla donazione di pacchi alimentari, contenenti prodotti di prima necessità e non, che verranno distribuiti alle donne, ai bambini e alle bambine. Ringrazia, in particolar modo, la pizzaiola pluripremiata, Francesca Gerbasio, proprietaria del ristorante-pizzeria La Pietra Azzurra per l’impegno profuso, per il sostegno, il supporto e la presenza costante alle iniziative del Centro. Si ringrazia il Caseificio f.lli Starace, I Sapori del Vallo, l’Agriturismo Macchiapiede, la Gelateria Crema e Cioccolato di Silla di Sassano, la Pietra Azzurra Vallo di Diano, Va.Ma gastronomia, Super Crai di Tiziana Minasi, Maria Cristina De Luca, Farina Filomena e Torresi Maddalena. Si ringrazia altresì, la disponibilità della Protezione Civile Vallo di Diano per aver contribuito all’iniziativa solidale.

Il Centro Antiviolenza Aretusa del Consorzio Sociale S10, gestito dall’Associazione Differenza Donna, è attivo sul territorio dal 2016; accoglie e sostiene le donne vittime di violenza attraverso servizi specializzati e gratuiti, con operatrici esperte in violenza di genere, nel rispetto della privacy e dell’anonimato tra cui:

ascolto telefonico;

-colloqui di sostegno;

-valutazione del rischio;

-consulenza legale;

-orientamento e accompagnamento al lavoro;

-lavoro in rete con Istituzioni, Procura, Servizi Socio-Sanitari, Forze dell’Ordine, Privato Sociale.

 

Il Centro Antiviolenza Aretusa ha sede in Via Stazione, Atena Lucana (SA)

  • 0975 19 66 166
  • Numero verde 800 41 33 00 (disponibile h24)
  • 389 – 20 80 358 (whatsapp)
TAGS

Ti potrebbe interessare anche..