Si può dire basta – con una T-shirt – alla violenza maschile contro le donne
COMUNICATO STAMPA
RO’skinwear dice “BASTA! ENOUGH! BASTA alla violenza. sulle donne.
Se la moda serve a far parlare di noi allora usiamo la moda per dire quello che pensiamo. Lasciamo che il nostro corpo parli più delle parole.
Questa è da sempre la filosofia e il target di RO’skinwear, un piccolo brand italiano nato nel 2017 che grazie alla bellezza delle sue maglie, stampate su tulle, rigorosamente fatte in Italia, si è fatta conoscere anche oltre i confini nazionali. Un successo dovuto all’originalità e allo charme del suo inconfondibile stile, ora apprezzato nelle migliori boutique di moda in Italia e in Europa.
La t-shirt DONNA nasce dall’idea di dare un senso più profondo al desiderio di creare e quindi indossare non solo qualcosa di bello e ma anche di significativo per noi è per gli altri.
Acquistando una maglia di RO’skinwear non solo si diventa testimoni di un chiaro messaggio contro la violenza sulle donne ma si contribuisce fattivamente a sostenere l’Associazione Differenza Donna, a cui sarà’ devoluto parte del ricavato sulle vendite.
Differenza Donna è una Associazione di donne nata a Roma nel 1989 con l’obiettivo di far emergere, conoscere, prevenire e combattere l’ intollerabile violenza maschile su donne, ragazze e bambine.
Con una ‘mission’ ben chiara:
rendere ogni donna una persona libera, autodeterminata, valorizzata, autorevole, economicamente indipendente, ricca di dignità e saggezza, soggetto di diritti paritari pienamente riconosciuti.
Differenza Donna è impegnata in progetti nazionali, come la gestione del “1522” il Numero Antiviolenza e Stalking di pubblica utilità del Dipartimento per le Pari Opportunità, lo sviluppo di progetti a sostegno delle donne migranti vittime di tratta a scopi di sfruttamento sessuale e lavorativo, non solo a livello europeo ma anche internazionale con iniziative in Palestina, Marocco, Nicaragua, Russia e Siria.
Differenza Donna dal 1989 ad oggi ha accolto e aiutato oltre 45.000 donne e 70.000 bambine e bambini vittime di violenza.
La maglietta sarà in vendita dal 14 febbraio online, (anniversario del V-day e della “One Billion Raising” giornata di mobilitazione globale lanciata dall’attivista Americana Eve Ensler), e in tutti i negozi che in Italia ed in Europa con entusiasmo hanno deciso di aderire e supportate l’iniziativa di RO’skinwear e Differenza Donna.
La maglietta si può acquistare su https://roskinwear.bigcartel.com/product/t-shirt-donna