Dedicato

Spettacolo a sostegno del contrasto alla violenza

Lorella Cuccarini sarà la conduttrice della seconda edizione di “DEDICATO”, lo spettacolo che andrà in scena al Teatro Brancaccio lunedì 10 aprile dalle 21,00 alle 23,00.
Diretto dal grande coreografo Franco Miseria e da Claudio Porcarelli, fotografo di fama internazionale, fortemente voluto da Tiziana Di Vito, Presidente di “l’ApertaMente”, vuole essere un omaggio a tutte le donne che in ogni parte del mondo subiscono le più disparate violenze.

Sul palco si alterneranno, portando la loro testimonianza e il loro contributo , non solo contro il triste fenomeno del femminicidio, che ci vede di gran lunga primi in Europa, ma contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne, popolari personaggi del mondo dello spettacolo come Lino e Rosanna Banfi, Ricky Tognazzi e Simona Izzo, Giulio Scarpati, Paolo Conticini, Simona Marchini, Mariangela D’Abbraccio, Rossella Brescia, Giusy Versace, Gianni Togni, Vittorio De Scalzi, Cinzia Tedesco e tanti altri grandi artisti che stanno aderendo.
Un ricco parterre farà da cornice, difatti tante saranno le Associazioni e le Istituzioni presenti, oltre a personaggi appartenenti al mondo dell’arte, dello spettacolo, della politica, del giornalismo, del cinema.

L’ApertaMente, associazione di promozione sociale, è nata con l’intento di promuovere la solidarietà umana al fine di migliorare le condizioni della persona.

Proprio per questo i proventi dello spettacolo andranno a costituire un fondo di solidarietà per sostenere la prevenzione e il contrasto della violenza sulle donne attraverso campagne di sensibilizzazione e progetti di formazione e reinserimento nel tessuto socio-economico.

La manifestazione, che per l’alto valore sociale e artistico ha ricevuto numerosi riconoscimenti anche dalle più alte cariche dello stato, è sostenuta da ONG da sempre impegnate in battaglie per la tutela dei diritti umani come Differenza Donna Ong, Amnesty International, Non c’è Pace Senza Giustizia, Amref Health Africa, L.I.DU., Nosotras, mentre si attendono conferme da parte di altre Associazioni Internazionali.

I biglietti potranno essere acquistati sul sito del Brancaccio e sul circuito TicketOne.

Per chi vuole sostenere il progetto con una donazione, invece, potrà farlo a mezzo bonifico bancario (con la causale: erogazione liberale) su IBAN IT90Q0510474600CC0450001099 intestato a l’ApertaMente e trasmettendo i suoi dati anagrafici al seguente indirizzo: info@lapertamente.it per l’emissione della ricevuta (ricordiamo la deducibilità delle donazioni dalla dichiarazione dei redditi).

Ufficio Stampa: Paola Comin paola@studiocomin.it

Per info: 348 0532858 o info@lapertamente.it

www.lapertamente.it   

TAGS

Ti potrebbe interessare anche..